
Elena Guiotto
Fotografa
BIOGRAFIA
Sono una fotografa freelance di Jesolo, classe 1978.
La fotografia, insieme ai viaggi, sono sempre state le mie grandi passioni, che ho unito, realizzando per molti anni reportage in zone rurali, come Asia, Sud e Centro America. Nel 2003 ho iniziato a lavorare per un'importante studio fotografico della mia città, occupandomi sia di sviluppo e stampa che di servizi fotografici, dai cerimoniali alle foto sportive. Con il tempo ho avuto modo di sperimentare vari settori della fotografia e dal 2011 mi sono messa in proprio, prediligendo principalmente la fotografia di interni e matrimoniale. Nel 2012 mi sono specializzata in tour virtuali, integrando così un innovativo strumento alla fotografia di interni, che mi ha appassionata sempre di più, tanto che ad oggi è la mia principale attività, infatti lavoro in tutta Italia, specialmente in veneto e toscana, sia per strutture ricettive che per agenzie immobiliari o privati.
Ho partecipato a svariati workshop per approfondire nuove tecniche e affinare il mio stile. Sono propensa al lavoro di squadra, collaborando e gestendo volentieri le attività con altri fotografi, video maker o grafici.
Oggi vivo nelle colline vicentine, la predisposizione a viaggiare mi ha portata a girare molto e a trasferirmi con estrema facilità nei posti che catturano i miei sensi.
La curiosità è una caratteristica che mi ha permesso di progredire, non solo a livello professionale, ma anche umano e ho fatto tesoro di tutte le esperienze per far emergere il mio stile fotografico e interpersonale, credo infatti che per la buona riuscita di un servizio sia molto importante anche saper comprendere e comunicare nella giusta maniera con il cliente.
Amo il mio lavoro che mi dà la possibilità di esprimere delle emozioni tramite le immagini, ma anche di immortalare dei momenti particolari della vita che non si ripeteranno.
Vivo molto la magia della fotografia, in senso emozionale, concettuale e comunicativo.
L'importanza di dare il giusto messaggio senza parole, che sia una camera d'albergo o lo scambio di un anello, è la base del mio lavoro, che svolgo con passione e serietà.
